Scorpion Masters, 30 novembre 2013: gara e piloti partecipanti

Si terrà sabato 30 novembre 2013, la quarta edizione della Scorpion Master, la maxi gara che ogni anno vede all’opera i migliori 30 piloti di ciascuna disciplina delle due ruote pronti ad affrontarsi in quattro specialità diverse. In palio c’è il titolo di Mr Scorpion Master, che dev’essere un bel motivo di orgoglio per i partecipanti considerato l’agonismo con cui ogni anno si sfidano in pista!

Il circuito dove si terrà l’edizione 2013 della Scorpion Masters il Paul Ricard (Francia), che sarà “teatro” di questa super sfida sia all’interno che attorno al suo perimetro. In particolare, le attività che si svolgeranno nella Scorpion Masters sono il trial, l’enduro, la Supermoto e la gara su pista, per un totale di 4 specialità che regaleranno spettacolo, poichè ciascun pilota verrà messo in difficoltà da almeno una di queste gare. La regola per partecipare è una ed unica: aver vinto almeno una volta un Campionato del Mondo, qualunque sia l’attività a cui hai primeggiato, o almeno aver partecipato ad un torneo internazionale nella stagione in corso.

Bene, chiarito cosa sia la Scorpion Masters, passiamo a vedere quali sono i piloti che hanno confermato la loro presenza a questa “sagra” delle due ruote. Innanzitutto, tra i più attesi, scenderanno in pista Sam Lowes (campione del mondo Supersport 2013), Vincent Philippe e David Checa. Philippe ha vinto ben tre campionati mondiali Endurance, mentre Checa uno solo, nel 2004. Se la giocheranno con loro Joahn Zarco, Dominique Aegerter e Louis Rossi, con i primi due che sono piloti Moto2, mentre Rossi corre in Moto3.

La Scorpion Masters 2013 potrà contare inoltre sulla partecipazione di : Alan Techer (Moto3), Kenny Foray (Endurance) , Jeremy Guarnoni (Superstock), Lucas Maihas (moto2), Arnaud Vincent (Campione classe 125 nel 2002), Antoine Meo (Enduro), Alex Salvini (Enduro), Johnny Aubert (Enduro), David Knight (Enduro), Ivan Cervantes (Enduro), Marc Bourgeois (Enduro), Frederic Bolley ( Cross e Supermoto), Yves Demaria (Motocross), Serge Guidetty (cross), Adrien Chareyre (Supermoto), Sylvain Bidart (Supermoto), Boris Chambon (Supermoto), Eddy Seel (Supermoto), Loris Gubian (Trial) ed Alex Ferrer (trial).

Gli ultimi due piloti, infine, appartengono al mondo delle due ruote: si tratta Soheil Ayari, campione del mondo 2000 nella Formula 3000, e di, niente di meno che, Sebastian Loeb, che nel Rally ha praticamente vinto tutto ciò che c’era da vincere dal 2004 al 2012. Che dire, questa Scorpion Masters promette veramente di fare i botti!

 

800px-Start_Superbike_Weltmeisterschaft_2008_Brno

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica