Scooter 50, il marchio Over debutta in Italia con il Thor 50

Il marchio OVER è pronto a fare il suo debutto nel mercato italiano con un modello di scooter 50 dal nome Thor 50. Per chi non lo sapesse, vi dico subito che OVER è stato presentato proprio l’anno scorso nel nostro paese, in occasione dell’edizione 2012 dell ‘EICMA di Milano. In Italia il marchio è distribuito da Pelpi International e l’ azienda, “al debutto” assoluto sul mercato, ha sede a Merone (CO) e distribuisce in Italia anche il marchio Aeon Motor.

OVER produrrà sia veicoli convenzionali che elettrici. Certo, la scelta di “lanciare” subito nella “mischia” un “cinquantino” è coraggiosa , dal momento che, numeri alla mano, questa è la categoria di cilindrata che più sta avendo difficoltà nel mercato negli ultimi tempi, però siamo sicuri che il Thor 50 sia un modello davvero interessante e, come disse qualcuno, le statistiche sono fatte per essere cambiate. Analizzando in breve le caratteristiche dell’ OVER Thor 50, questo scooter si presenta con un aspetto molto grintoso e con una linea racing che ricorda molto i modelli orientali (non è un caso che OVER sia un marchio taiwanese).

La colorazione è bianco/ rossa ed il Thor 50 avrà: scarico racing, ruote in lega, gommone posteriore da 130, doppio freno e disco alleggerito con pinze color rosso fuoco e sospensioni idrauliche. La sella è molto comoda e confortevole, sia che si vada da soli che in due. Il sottosella invece è in grado di “accogliere” tranquillamente un casco integrale. Il Thor 50, che vi ricordo sancisce l’entrata sul nostro mercato di OVER, avrà un prezzo di lancio di 1890 euro f.f, con garanzia di due anni e chilometraggio illimitato. A questo punto non ci resta che fare l’in bocca al lupo ad OVER ed al suo esordio, voi che ne pensate?

 

OVER_Thor_50_2013_1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica