MotoGP 2014, GP Argentina: FIM omologa ufficialmente la tappa sudamericana

Se il MotoGP 2014 rischia seriamente di perdere il GP di Brasile, può invece ritenere certa la conferma in calendario del GP di Argentina: la FIM ha infatti confermato che il circuito Termas de Rio Hondo è pronto ad ospitare la gara di MotoGP, dunque non ci sarà alcun cambiamento. Finalmente quindi una bella notizia per tutti i fan della Classe Regina che, come me, temevano il secondo annullamento ufficiale di una tappa per il prossimo MotoGP 2014.

Infatti, come già vi scrivevo negli scorsi giorni, il GP di Brasilia sarà quasi sicuramente cancellato, poiché il circuito in questione non sarà pronto entro i “tempi tecnici” richiesti e, soprattutto, pare non ci siano fondi per procedere coi lavori di ristrutturazione necessari. Dunque, a patto che non si trovi un’altra meta brasiliana, il MotoGP 2014 dovrà fare a meno della tappa “carioca”, ma toccherà comunque il Sud America grazie all’ok ufficiale di FIM ottenuto pochi giorni fa, quello che conferma il GP di Argentina. Questa gara andrà in scena dal 25 al 27 aprile prossimi e proprio negli scorsi giorni s’è tenuto un sopralluogo condotta da Franco Uncini, responsabile della sicurezza FIM, e da Javier Alonso, Direttore Generale Eventi Dorna. Sono inoltre intervenuti alla presentazione del nuovo tracciato Termas De Rio Hondo il Capo di Gabinetto, Elias Suarez, il Sottosegretario al Turismo, Ricardo Sosa e tutti i funzionari responsabili dell’Autodromo argentino.

L’ispezione ha confermato che la pista è stata realizzata e risulta omologata, mentre restano da completare i lavori nei box ed in altre infrastrutture necessarie per lo svolgimento del GP. Pare che le modifiche apportate al circuito creeranno un atmosfera spettacolare, incredibile, tant’è che lo stesso Uncini ha definito quello di Las Termas un circuito unico al mondo. E’ dunque un piacere avere la conferma del fatto di poter assistere ad una gara spettacolare, ora incrociamo le dita anche per il GP di Brasile.

 

termas

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica