Motodays 2013: “GuidaSicuraMoto” la nuova iniziativa per la sicurezza stradale

Quello di cui vi parlo oggi si chiama “GuidaSicuraMoto” ed è un’ utilissima iniziativa di cui potranno godere tutti i visitatori che si recheranno al Motodays 2013 di Roma, il  prestigioso Salone motociclistico che è iniziato ieri 7 marzo 2013 e che si chiuderà domenica 10 marzo alle 19. Così come suggerisce il nome, con “GuidaSicuraMoto” a Fiera di Roma sarà possibile seguire dei corsi teorici di guida della moto gratuiti e che, di fatto, renderanno il Motodays romano un evento pedagogico e d’educazione stradale, oltre che una vera e propria “sagra” della motocicletta in grande stile.

Guardando l’iniziativa più nel dettaglio, chi partecipa a “GuidaSicuraMoto” seguirà delle vere e proprie lezioni in aula, trattate in modo specifico e dettagliato che di fatto insegneranno ai motociclisti principianti (e non solo) a conoscere meglio le moto e gli scooter. In particolare le lezioni daranno sia i rudimenti fondamentali su come è fatto il veicolo e la sua dinamica, ma soprattutto quelle nozioni fondamentali per imparare a comportarsi nel traffico. S’insisterà molto sui pericoli derivanti da manovre errate o in generale da uno sbagliato calcolo dei tempi, spesso determinanti per la creazioni di situazioni pericolose su strada.

Dunque pedagogia da una parte e sensibilizzazione dall’altra: sono questi gli obiettivi di “GuidaSicuraMoto”, un evento esclusivo del Motodays 2013 e che vuol promuovere un uso più consapevole delle due ruote. Inoltre l’iniziativa darà anche la possibilità di conoscere lo staff di GSM e di  parlare delle attività annuali in programma, dai corsi pratici di guida su strada alle uscite turistiche, passando per corsi di guida in pista. L’appuntamento con “GuidaSicuraMoto” è dunque presso la saletta al primo piano, Padiglione 6. Chi desidera avere delle informazioni più dettagliate può scrivere a info@guidasicuramoto.com.

 

tucano_urbano_2013_01

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica