MIVV: nuovi scarichi per Honda Integra e Honda NC700

Con tutti i modelli della “nuova” famiglia Honda, che include al momento le due versioni della NC 700 (X e S) e la “ibrida” Integra, MIVV ha trovato il giusto feeling.

Partiamo con le proposte MIVV per le NC 700

La X è una vivace crossover con impostazione di guida da enduro, la S una versatile naked. Sulle due Honda MIVV ha lavorato per migliorare le prestazioni del motore (condividono lo stesso bicilindrico da 670 cc) e per apportare un up-grade a livello estetico che, come vedrete, non guasta.

Per le NC sono disponibili due configurazioni: il nuovissimo e duttile SPEED EDGE e il “superclassico” SUONO (che a distanza di anni non perde il suo smalto).

La tabella allegata mostra le differente (peso e prestazioni) rispetto all’impianto di serie.  Rimangono ovviamente invariati i consumi, davvero da record. Anche il prezzo di acquisto delle due NC è miracoloso… e lascia un po’ di margine al tuning intelligente.

PREZZI AL PUBBLICO:  SPEED EDGE INOX CON COPPA CARBONIO – 592 EURO ; SUONO INOX COPPA CARBONIO – 543 EURO

Modello Potenza (cv) Giri x 1000 Coppia (Nm) Giri x 1000 Peso (kg)
STOCK 44,0 6,1 56,9 4,6 3,6
MIVV SPEED EDGE OMOLOGATO 44,6 6,1 57,5 4,6 2,8
Incremento MAX 1,0 4,2 2,4 2,6
MIVV SPEED EDGE OPEN 44,5 6,1 57,9 4,6 2,6
Incremento MAX 1,1 6,3 2,3 2,4
MIVV SUONO OMOLOGATO 44,5 6,1 57,4 4,4 2,3
Incremento MAX 0,9 6,3 1,8 2,4
MIVV SUONO OPEN 44,7 6,0 57,8 4,5 2,2
Incremento MAX 1,3 6,3 2,3 2,4

Le proposte MIVV per Integra

Un veicolo unico e innovativo come Integra, che allarga il concetto di crossover e mixa elementi appartenenti alle moto e agli scooter… non merita uno scarico speciale? MIVV, che ama le sfide, soprattutto quelle che la vedono impegnata a rinvigorire le performance di un maxi-scooter (lavoro che le riesce piuttosto bene visti i risultati ottenuti con il nuovo TMax), ha analizzato il bicilindrico di 670 cc che batte dentro il bel telaio di Integra (e che spinge meglio di alcune moto fino ai 6.000 giri) e il reparto trasmissione, optato alla fine per due allestimenti: uno  mette in campo le grandi doti tecniche del terminale SPEED EDGE, il secondo propone il mitico SUONO. Due assi targati MIVV, capaci di mettere d’accordo i possessori di questa/questo Honda.

L’impatto estetico non ha bisogno di parole mentre per i miglioramenti ottenuti su peso, potenza e coppia vi rimandiamo al grafico, che mostra le differente rispetto all’ìmpianto di serie. Da notare: l’incremento massimo si ottiene ai valori più alti di rotazione del motore.

PREZZI AL PUBBLICO: SPEED EDGE INOX CON COPPA CARBONIO – 592 EURO ;

SUONO INOX COPPA CARBONIO – 543 EURO

Dati al banco rilevati alla ruota (HONDA INTEGRA ’12->)

SCARICO Potenza (cv) Giri x 1000 Coppia (Nm) Giri x 1000 Peso (kg)
STOCK 39,4 6,2 48,3 4,9 3,8
MIVV SPEED EDGE OMOLOGATO 39,9 6,2 49,2 5,0 2,3
Incremento MAX 0,5 6,2 1,1 5,2  
MIVV SUONO OMOLOGATO 39,6 6,2 48,2 4,9 2,8
Incremento MAX 0,1 4,0 0,3 4,0

Tutte le caratteristiche tecniche degli scarichi indicati sul sitowww.mivv.it

 

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