I più popolari giochi di moto per iPhone

I videogiochi di corse per iPhone riscuotono di solito un ottimo successo, grazie alla semplicità del gameplay e alla grafica veloce e realistica che il più delle volte viene proposta sui nostri telefonini. In questo post diamo una occhiata ai Giochi di Moto più popolari che ci sono sull’App Store. Voi a quale giocate?

Il mio preferito è Bike Race: si tratta di un gioco di moto in stile platform, a scorrimento orizzontale, un pò come i mitici vecchi giochi di moto a 8-bit. Il giocatore, toccando lo schermo dell’iPhone, fa accelerare la moto, impennando poi il dispositivo a destra o a sinistra, si sposta l’equilibrio della moto, verso avanti o verso dietro. Questo permette di superare ostacoli e bilanciare la velocità in base alla pendenza del tragitto. Più facile a giocarsi che a dirsi: Bike Race è divertente, intrigante, longevo, richiede una buona dose di abilità ma vi regalerà tante soddisfazioni. Provatelo!

Giant Moto, Moto X Mayhem, Extreme Moto Rally e Hello Moto sono giochi di corse molto simili a Bike Race, nel senso che richiedono tanta abilità di gioco, e offrono diverse “skills” da imparare.

Per chi è invece in cerca di adrenalina, suggeriamo gli ultimi due titoli: Moto Racing Fever Free e Highway Rider. Il primo è un gioco di corse molto simile agli arcade dei primi anni ’90: grafica bidimensionale a 16-bit, percorsi cittadini, “power up” da raccogliere durante il percorso. Piacerà sicuramente sia ai nostalgici sia a chi è in cerca di uno scacciapensieri semplice e frenetico. Highway Rider è invece un gioco di moto più sofisticato e meglio curato graficamente: il giocatore deve guidare un motociclista spericolato, con l’obiettivo di “sfiorare” incidenti durante la corsa. Ogni incidente sfiorato aumenta la velocità massima della moto. E così via, fino a quando, scherzando un pò troppo con il fuoco, non si finisce in ospedale!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica