Honda scooters: in arrivo nuovo Integra 750 con ABS a 9,090 euro

Presentato all’ultimo Salone dell’EICMA di Milano, il nuovo scooter Honda Integra 750 è pronto a fare il suo ingresso nelle concessionarie ufficiali dell’Ala Dorata. Il prezzo di questo maxi scooter Honda, che passa dai 670 ai 745 cc, sarà di 9,090 euro f.c. per le colorazioni “Matt Pearl Glare White” e “Matt Bullett Silver”.  Costeranno invece 9,190 euro f.c. le due versioni “S” con cerchi color oro e livrea “Matt Gunpowder Black Metallic” o “Pearl Glare White”. Ovviamente, tutte le varianti del nuovo Honda Integra 750 saranno con ABS incluso ed inoltre, fino al 31 marzo, potrete anche acquistare la versione con bauletto da 45 l in “tinta” di serie.

L’Honda Integra 750, un maxiscooter bicilindrico, presenta vari aggiornamenti per il 2014. Il primo è proprio quello sulla cilindrata, che dunque fa un “notevole balzo in avanti” passando dai 670 ai 745 cc. Aumentano, di conseguenza, le prestazioni, con la potenza che va dai 51,8 CV ai 55 CV, mentre il picco di coppia passa da 62 a 68 Nm, sempre a 4,750 giri/min. Restano invece invariati i consumi: l’Integra 750 registra ben 28,9 km/l, mantenendosi su ottimi “standard” sotto questo punto di vista.

Come già accennato, Honda ha pensato anche ad un restyling stilistico e dell’equipaggiamento: la sella di pilota e passeggero è dunque rivestita con materiali più raffinati, così da avere maggiore ergonomia, mentre la strumentazione è dotata adesso di trip computer, che segnala consumo medio, istantaneo ed anche autonomia residua. Inoltre, le leve dei freni si possono regolare ed il nuovo forcellone è più leggero di almeno 2 kg rispetto all’Integra 670, grazie al rivestimento in alluminio. Ne risulta quindi migliorata la resa dinamica della sospensione posteriore.

In ultimo, la Casa dell’Ala Dorata ha aggiornato anche il cambio sequenziale, che nell’Integra 750 è ora a doppia frizione Honda DCT, con un upgrade per le mappe delle modalità “Drive” e  ” Sport” ed anche una migliorata messa a punto dell’iniezione per rendere più fluide le scalate automatiche. Che ve ne pare del nuovo maxi scooter firmato Honda?

integra

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica