Elettrocity Roma 2013: date, eventi, info utili e produttori presenti

Giunge domani, 21 marzo 2013, Elettrocity, evento che  vi darà la possibilità di approfondire la conoscenza e farvi un’idea del settore che, molto probabilmente, dominerà nel futuro: quello della mobilità elettrica. Le date in cui si terrà l’evento Elettrocity saranno quelle che andranno dal 21, appunto, fino a domenica 24 marzo 2013. Dunque, presso le Officine del Farneto a Roma potrete effettuare dei test ride di personal mover, moto, automobili, bicicletta a pedalata assistita ed anche scooter, tutto rigorosamente elettrico! Ovviamente a Roma presenzieranno tutte le maggiori società produttrici del settore, ma vediamo tutto il programma di Elettrocity 2013.

Alle Officine del Farneto di Roma potrete  trovare una vasta sezione con i 60 migliori veicoli elettrici presenti in Italia, tutti ovviamente disponibili alla prova. Ma la cosa più interessante di Elettrocity è che, in Via Monti della Farnesina 7, i clienti interessati che vorranno acquistare un mezzo elettrico potranno godere di offerte e prezzi speciali, applicati sul meglio offerto dalle aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tutto ciò a testimonianza di come si voglia, giustamente, promuovere lo sviluppo dei mezzi elettrici anche nel nostro Paese. Ed in effetti, con 100 km percorribili con circa 1 euro di corrente elettrica ed il tasso d’inquinamento pari a zero, come dare torto agli operatori del settore? Sarebbe un bel passo in avanti per un Italia che invece va sempre più indietro.

Ma Elettrocity sarà anche un evento nell’evento: infatti, nei quattro giorni di Salone, si terrà la presentazione della “Icaro” (la microcar per Roma), esattamente in programma domani 21 marzo nel pomeriggio, ed anche il raduno per gli elettro-motociclisti romani, in programma invece sabato 23 marzo in mattinata. I produttori e le società presenti a Roma saranno tanti: Renault, Emco, Etropolis, Solex, Bertini Moto, Ecomission ed anche Kalkoff, Ruote Verdi e Frisbee Dinghi. Se siete interessati a partecipare a questa “sagra” di veicoli elettrici, vi consiglio di preregistrarvi all’evento sul sito www.artmouse.it/elettrocityroma. Vi ricordo infine che i test si potranno effettuare domani dalle 15 alle 19, mentre venerdì, sabato e domenica (22-23 e 24 marzo) i test saranno effettuabili ininterrottamente dalle 10 alle 19. Buon divertimento!

 

bmw

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica