App motociclisti: arriva “iPatente”, applicazione gratuita per IOS ed Android

Possessori di IOS e/o Android aprite le orecchie perchè oggi vi parlerò di una nuova App che è in arrivo gratuitamente sul vostro smartphone e che sarà molto utile per voi motociclisti, e per chiunque abbia una patente: si tratta di “iPatente”, una nuova applicazione creata appositamente per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni utili sulla nostra amata patente di guida. Ci tengo subito a specificare che “iPatente” è un’App ufficiale in quanto creata appositamente dalla Motorizzazione Civile. Che cosa ci consente di fare questo nuova applicazione in arrivo per tutti gli utenti che possegono IOS ed Android? andiamo a scoprirlo subito insieme!

Con “iPatente”, attraverso il nostro smartphone, potremo accedere a numerose informazioni sul nostro inseparabile documento. Quindi potremo consultare il saldo punti, verificare la scadenza della nostra patente, vedere a quale classe ambientale appartengono i veicoli registrati ed ancora i limiti che devono rispettare i neo-patentati. Dunque, tramite queste utili informazioni, potremo sempre rimanere aggiornati sullo stato della nostra patente e dei nostri veicoli, macchine, scooter o moto che siano. Vogliamo parlare anche di come “iPatente” potrà farci evitare tante multe salate? infatti, ad esempio, se c’è un blocco del traffico ed il nostro veicolo non rientra nella classe ambientale autorizzata, la nostra App ci ricorderà di stare attenti e di evitare certe zone.

Tra le altre funzioni di “iPatente”, molto utile anche quella che consente a tutti gli utenti di rintracciare la Motorizzazione Civile più vicina, oppure le officine autorizzate che meglio fanno al nostro caso. Non mancheranno inoltre tutte le info sul tariffario inerente le pratiche automobilistiche di competenza del Dipartimento Trasporti. Insomma, “iPatente” è veramente un’App a mio avviso utilissima, che risolve molte di quelle pratiche che il più delle volte diamo per scontate e che invece è sempre meglio tenere a mente (come ad esempio il saldo dei punti patente o i mezzi che devono utilizzare  i neopatentati). Inoltre l’applicazione per IOS ed Android è completamente gratis, meglio di così potevate sperare?

 

ipatente-app-2013-01

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica