Altri sport, Champions League, ottavi: Juve-Celtic 6 marzo 2013, formazioni

Stasera, 6 marzo 2013, Juve e Celtic si giocheranno a Torino il ritorno valido per gli ottavi di Champions League 2013. E’ ovviamente inutile, per ogni appassionato di calcio, ricordare che l’andata a Glasgow di due settimane fa s’è chiusa sullo 0-3 per i bianconeri di Antonio Conte, che dunque stasera allo Juventus Stadium potranno stare abbastanza tranquilli. Ma occhio perchè tranquillità non equivale a relax: il Celtic Glasgow resta comunque una buona squadra e nella storia del calcio, ed anche della stessa Champions League, le rimonte”impensabili” sono esistite, eccome! Inoltre, se consideriamo che quella di Neill Lennon è una squadra molto giovane e veloce, i motivi per non sottovalutare quest impegno di Coppa Campioni si moltiplicano ulteriormente.

L’ultima sfida in Champions League tra Juventus e Celtic risale al 2001, con i biancoverdi che s’imposero per 4-3 a Glasgow (anche se, allora, la Juventus era già qualificata agli ottavi!). Stasera però la storia sarà del tutto diversa: non sarà di certo la partita delle bandiere e dei vari Larsson e Del Piero, ma proveranno a non farli rimpiangere Quagliarella da una parte e Samaras dall’altra. E proprio a proposito di formazioni, il Celtic recupera dunque la preziosa punta greca, assente nella partita d’andata per problemi fisici. Per il resto Lennon dovrebbe confermare gli stessi 10 che hanno tentato di arginare il pericolo bianconero all’andata.

Passando invece alla Juventus, Conte sembra intenzionato a fare un pò di turnover, ma in maniera moderata: potrebbero rifiatare Marchisio, Vidal e Lichsteiner,  in ottimo stato di forma fisica ma diffidati. Dunque Isla o Padoin dovrebbero sostituire lo svizzero, mentre Giaccherini e Pogba scalpitano per un posto da titolari a centrocampo. In attacco favoriti Matri e Quagliarella su Giovinco e Vucinic. Vi ricordo infine che la partita sarà trasmessa in chiaro su Italia uno, ma anche (ovviamente) su Sky Calcio, Sky Sport 1 e Premium Calcio. Ecco dunque le probabili formazioni di Juve-Celtic, in programma stasera a Torino e valida per il ritorno degli ottavi di Champions League:

JUVE: Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, Asamoah, Matri, Quagliarella

CELTIC: Forster; Matthews,Ambrose, Wilson, Izaguirre;  Ledley,  Wanyama,  Mulgrew, Forrest; Hooper,Samaras

 

800px-Inside_Juventus_Stadium_(3)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica