Zew Store,il primo concessionario di veicoli elettrici





E’ stato inaugurato a Jesi ( Ancona ), dal gruppo italiano Energy Resources, il primo Zew Store, dove Zew è l’acronimo di “ Zero Emission Way” . Del resto l’elettrico, ovvero l’energia rinnovabile e la sostenibilità, sta diventando un argomento sempre più importante.

Questo primo punto inaugurato, è il capostipite di una catena di negozi che prenderà vita mano a mano. Punti vendita dove tutto è dedicato al risparmio dell’ambiente e al patrimonio energetico. Vista la grande attenzione al “verde”, non mancano i prodotti ecologici per la casa, alimenti biologici e, naturalmente veicoli elettrici.

A questi ultimi, ovviamente, è dedicato un ampio spazio, per questo lo Zew Store è un vero e proprio concessionario multimarca dove si possono ammirare e di conseguenza acquistare auto, scooter, bici a pedalata assistita, veicoli commerciali e quadricicli elettrici. Ma non finisce qui, oltre a tutto ciò di cui abbiamo parlato, sono offerti una serie di servizi , quali le colonnine di ricarica o le pensiline fotovoltaiche.

Questa è la dimostrazione pratiche che questo tipo di veicoli necessitano di offerte mirate, ma non certo impossibili da realizzare. Questo store si riallaccia ad una scelta politica comunale: sono infatti previste delle iniziative volte all’ambiente, come il bike sharing per lo spostamento privato e il progetto City Logistic per trasportare le merci dal magazzino dell’interporto alla città di Jesi tramite mezzi elettrici.

“L’idea è quella di creare una piattaforma che accolga tutto il mondo della sostenibilità” ha detto l’Amministratore Delegato di Energy Resources, Enrico Cappanera “offrendo soluzioni per alimentare la cosa o l’azienda con energia pulita e per muoversi con mezzi elettrici, ma anche per informarsi e acquistare prodotti in linea con questa filosofia”.