YAMAHA MT-09 e Sistema Completo HYDROFORM

yamaha

“Una belva che si nutre di asfalto”, così Yamaha definisce una delle sue creature più riuscite, la MT-09 capace di rivoluzionare il concetto di moto sportiva e di toccare le corde dell’anima come probabilmente mai aveva fatto una “Jap” sino ad oggi.

Una “naked” che si guida come una “motard”, capace di accendere la voglia di correre e che da oggi trova nella nuova creazione che HP Corse le ha dedicato – uno scarico completo singolo, basso della linea Hydroform – un nuovo motivo per esaltarsi.

Il “completo” Hydroform ha collettori e raccordi in acciaio e con le linee uniche del suo silenziatore cambia le regole di questa moto conferendole una personalità nuova oltreché un suono maestoso.

Il corpo silenziatore è in acciaio inox plasmato tramite la tecnica dell’idroformatura. Lo scarico acquista così la sua forma sorprendente ed unica, con diametri interni differenti e spessori ridotti, ma assai rigidi, capaci di assestare il peso poco sopra 1 kg.

Le linee sinuose dello scarico Hydroform completano quelle più ruvide della MT-09 creando un insieme esclusivo che contraddistingue immediatamente la versione originale da quella equipaggiata con il “completo” HP Corse. Il corpo dello scarico Hydroform è in acciaio inox, la canna forata interna è conica e rastremata così da mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas in uscita.

Contraddistinto dal logo inciso al laser, il sistema completo Hydroform per MT-09 è disponibile nella versione racing ed ha un nuovo prezzo al pubblico di euro 900,00 + iva.

yamaha