Vespa World Days 2011: foto del raduno di Gjovik



A 65 anni suonati la mitica Vespa può contare su migliaia di Fan, che scriviamo appositamente con la “F” maiuscola, visto il grande ed emozionante seguito mondiale che lo scooter ha e che, di recente, ha avuto modo di godersi grazie ai Vespa World Days 2011. Da venerdì 20 a lunedì 23 maggio infatti si è tenuta a Gjovik, cittadina norvegese sita ad un centinaio di chilometri circa di distanza da Oslo, la reunion dei “vespisti” provenienti da ogni parte del mondo che hanno aderito ad una quattro giorni di show e spettacoli incentrati tutti intorno alla due ruote più famosa al mondo.
I Vespa World Days 2011 hanno aperto le danze con una grandissima parata che ha dato vita ad un corteo di 80 km dove erano presenti esemplari dello scooter davvero rari a vedersi.
La festa di premiazione si è tenuta lunedì ma è stata largamente anticipata da giochi acrobatici, show ed esibizioni affiancati da centinaia di tavoli allestiti appositamente per l’occasione. A vincere la competizione dei Vespisti Viaggianti sono stati i ragazzi del Club Vespan, che per raggiungere l’appuntamento dei Vespa World Days 2011 hanno percorso ben 3.000 km, un traguardo davvero niente male nemmeno se confrontato con le performance delle ultime quattro edizioni del Vespa World Days. Allo scooter di casa Piaggio un tributo di stampo internazionale, il prossimo appuntamento per i Vespa World Days 2012 è fissato a Londra, per il momento, gustatevi alcune foto e se siete vespisti anche voi commentatele e parlateci della vostra Vespa!