Valentino Rossi su Twitter, solo un secondo posto



Valentino Rossi superato da Jovanotti, ovviamente non in una gara di moto, ma nella sfida su Twitter, dove il cantante è il primo italiano a superare il milione di follower. Il cantante si e’ iscritto al social network il 3 gennaio 2010 e gli amici e i fan che hanno cominciato a seguirlo sono aumentati in maniera costante e numerosa. A gennaio 2012 ha superato la collega Laura Pausini e adesso ha superato anche Valentino Rossi che al momento è fermo a quota 960.000 follower.

Per far capire le cifre si deve fare un confronto con i cantanti più popolari all’estero, ad esempio Lady Gaga ha 25milioni di fan, Jovanotti si difende bene, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che in Italia Twitter non e’ il social network più usato in Italia, infatti Facebook ha ancora la leadership, mentre all’estero non è così.

Valentino non si è certo perso d’animo per questa cosa, complice anche il fatto che attualmente i suoi risultati sportivi in pista non sono certo dei migliori. Per lui c’è di certo un bel primo posto in un’altra gara, quella della solidarietà a favore delle popolazioni che sono state colpite dal terremoto. Tavullia, il suo paese, si trova nelle Marche, ma Valentino Rossi non manca, dalla Spagna, ha fatto sentire la sua voce: “Grande solidarietà per chi è stato coinvolto, io ho tanti amici lì vicino e tanti ragazzi che lavorano con me, che per fortuna in quel momento non erano a casa, ma quelli che c’erano hanno avuto tanta paura. Non è una bella situazione, speriamo che finisca presto. Il Motomondiale è molto legato all’Emilia Romagna, molti dei meccanici vengono da quella zona. Nel corso del prossimo fine settimana la Federazione Motociclistica Italiana esporrà in evidenza sulle carene delle moto di Luigi Morciano e Alessandro Tonucci il numero 45500, per la donazione di 2 euro.