Valentino Rossi news: “The Doctor” tra i personaggi più amati del 2013

rossi-yamaha-620x350

Valentino Rossi non vince un Motomondiale dal 2009, eppure Yahoo ci dice che il pilota pesarese è uno dei personaggi più amati e cliccati del 2013. E sì, nonostante “The Doctor”, ritornato in Yamaha dopo la pessima esperienza col team Ducati, abbia vinto solo tre Gran Premi nelle ultime 4 (e dico 4!) stagioni, resta comunque il volto più ricercato del motociclismo, oltre che dello sport in generale.

A rivelare quanto detto è  niente di meno che Yahoo, uno dei motori di ricerca più conosciuti e frequentati in tutto il pianeta e che ha stilato una speciale classifica 2013. Dunque, ancora una volta, Valentino Rossi si dimostra una vera icona dello sport, sarà per la sua simpatia, sarà per la sua sincerità ed il suo modo di fare, ma il campione pesarese piace sempre e comunque, a prescindere dai risultati che consegue in MotoGP.

Dando un’occhiata alla speciale classifica stilata da Yahoo, Rossi risulta essere il 9° personaggio maschile più “cliccato” sul web, preceduto da Beppe Grillo, Silvio Berlusconi ed addirittura da Papa Francesco, classificato terzo. Il destino vuole che proprio Sua Santità sia preceduta, in questa speciale classifica dei volti più cliccati nel 2013, da Rocco Siffredi, famoso per ben altri motivi. Solo 8° posto per il fenomeno Cristiano Ronaldo, che dunque resta l’unico sportivo presente nella “Top Ten”, proprio accanto a Valentino Rossi.

Guardando la classifica di settore, quello sportivo, la storia cambia: Valentino Rossi è al secondo posto, dietro al solo, immenso,  CR7. Al terzo posto invece troviamo la sfortunata motociclista Alessia Polita, la cui storia ha incuriosito e soprattutto commosso anche chi non ama il motociclismo. Insomma, benchè si tratti di una semplice classifica stilata da Yahoo, il “Dottore” ha tanto da essere felice: i fan continuano ad amarlo e sostenerlo, oltre che ad ammirarlo per il suo stile ed il suo humor fuori pista. Speriamo che questo “calore” mediatico possa motivare ancora di più “The Doctor” e dargli la carica per una stagione 2014 entusiasmante. Ma comunque vada, mi pare di capire che per lui sarà un successo!

 

rossi-yamaha-620x350