Valentino Rossi incoraggiato da Giacomo Agostini

rossiagostini

Il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini ha speso qualche parola in merito alla situazione che il 9 volte iridato Valentino Rossi ha dovuto incontrare nel suo passaggio dalla Yamaha alla Ducati.

Ago si è così espresso in merito alla condizione, che momentaneamente sta vivendo il nostro Valentino: “Vuole vincere a tutti i costi e non si accontenterà, anch’io dovetti adattarmi passando alla Yamaha, ma Rossi ce la farà con la sua grande visione tattica”.

I due campioni si assomigliano molto, entrambi sono accomunati dall’origine comune della nazionalità, sia la loro, che quella delle loro moto, la Ducati per Valentino e la MV per Agostini, entrambi hanno vissuto cambi di casacche epocali, da Honda a Yamaha a Ducati Valentino, da MV Agusta a Yamaha Agostini.

In comune un altro denominatore, il peso della storia, entrambi sono infatti i più grandi campioni della storia del motociclismo, sulla bilancia dei mondiali ne troviamo 15 vinti per Ago e 9 per Valentino, mentre per quanto concerne le vittorie assolute Agostini ne ha dalla sua ben 123, mentre Rossi ne vanta 103.

6 titoli e 18 vittorie separano questi due mostri sacri, ed Agostini scherza in merito alla virtuale rivalità tra i due: “Sul numero dei mondiali vinti la vedo un po’ dura,diciamo che quel primato penso di averlo messo definitivamente in cassaforte, per l’altro, invece, ho paura che ci farà un pensierino, anche se non credo che potrà riuscirci già in questa stagione, o almeno è quello che mi auguro, non sono abituato ad essere battuto, prima dovrà chiedermi il permesso. Scherzi a parte, se fossi in Valentino farei di tutto per superare qualsiasi traguardo, se abbiamo una cosa in comune è proprio l’ambizione di vincere, sempre”.