Valentino Rossi Ducati, favoriti alla vittoria di Estoril 2011



Questo weekend in Portogallo sul circuito di Estoril torna il pista il Motomondiale 2011 e lo fa carico di nuovi pronostici ed una programmazione intensa come tutti i fine settimana di MotoGP.
Prove libere fino a sabato 30 aprile ore 12:10, qualifiche alle ore 14:00 dello stesso giorno, gara MotoGP Estoril 2011 invece in programma domenica alle ore 14:00 con diretta tv su Italia 1.
Valentino Rossi, pochi giorni fa incoronato come sportivo italiano più pagato in assoluto con 14.2 milioni di euro incassati nel 2010, sta lavorando per cercare di tornare ad essere lo sportivo italiano anche più vincente in assoluto, e ha intenzione di tornare ad esserlo dal circuito di Estoril, dove in passato ha collezionato ben 5 vittorie su 11 gare.
Clima in incognita in attesa di previsioni meteo più attendibili, il circuito offre tantissime curve, dedicate al setting della dinamica delle moto, ed un lungo rettilineo, le condizioni per una gara ricca di emozioni insomma ci sono tutte.
Nell’ultima stagione in Portogallo vinse Jorge Lorenzo mentre, secondo un sondaggio effettuato online, per circa il 50% degli appassionati di MotoGP sarà Valentino Rossi il vincitore della tappa di Estoril, quasi in testa a testa con Casey Stoner, e briciole di preferenze infine per Pedrosa, Spies e Simoncelli. Gli ultimi test in casa Ducati hanno puntato all’aumento della velocità su pista asciutta, per questo al momento si incrociano le dite per un sole benefico ad una ottima prestazione della Desmosedici guidata da Valentino Rossi.