Ultime news calciomercato: oggi è il giorno di Tevez al Milan?





Accadrà tutto nel giro di 24 ore. Oggi è il giorno di Tevez, comunque vada. Il Milan ha atteso a lungo in questa sessione invernale di calciomercato, ma adesso non può più attendere. Il calciatore argentino è un piatto succulento, che nell’attacco del Milan formerebbe un tridente con Ibrahimovic e Boateng stellare, sempre che arrivi a Milano.

Ieri sera Galliani era a cena nel noto ristorante Giannino a Milano. Cena a cui ha partecipato anche Maxi Lopez, che da giorni pernotta in un noto albergo di Milano in attesa che il Milan depositi il suo contratto. Il giocatore ha infatti firmato un contratto coi rossoneri per 2 anni e mezzo. Al Catania andrebbero 500 mila euro subito per il prestito e 8,5 milioni di euro a giugno per il riscatto.

Galliani a tal proposito è stato chiaro: arriverà uno solo tra Tevez e Maxi Lopez, non entrambi. Ecco quindi che la questione diventa spinosa. Maxi Lopez attende a Milano di poter essere ufficializzato e di poter allenarsi con la squadra, mentre Tevez è bloccato dal Manchster City. Nella giornata di oggi tuttavia, i nodi dovrebbero venire al pettine.

Qualora il Milan non riesca a raggiungere un accordo con il City nelle prossime ore, domattina verrà presentato Maxi Lopez come nuovo acquisto di mercato. Discorso diverso se il City dovesse accettare le condizioni di Galliani, in quel caso verrà ufficializzato Tevez. Già, e Maxi Lopez? Se dovesse arrivare Tevez che fine farebbe l’altro argentino?

L’impressione è che Maxi Lopez comunque vadano le cose diventerà un giocatore del Milan. Se il Manchester City dovesse liberare Tevez, è molto probabile che Galliani prenda entrambi gli attaccanti, anche perchè Maxi Lopez potrebbe giocare in Champions League a differenza di Tevez, che non può. Una cosa è sicura, domattina sarà tutto finito… o forse no?