Ultime news calciomercato: Milan, Lecce, Palermo





Sono ore decisive per il mercato quelle vissute in casa Milan e non solo. In queste ore infatti, sono tanti gli affari che potrebbero sbloccarsi nel giro di poche ore o anche di minuti. Milan, Lecce e Palermo sono in attesa di risposte. Risposte importantissime per il proprio mercato di gennaio.

Partiamo dai rossoneri, che attendono per oggi la risposta del Manchester City di Roberto Mancini sull’affare Tevez. La proposta del Milan è di un prestito con obbligo di riscatto legato agli obiettivi ottenuti dal club di Via Turati. La squadra del Diavolo si fa forte del fatto che Galliani ha la parola del giocatore e che Tevez  non lascerà il City se non per il Milan.

Le due parti dovrebbero trovare comunque l’accordo che poterà l’argentino in rossonero, visto che l’ingaggio di Tevez sarebbe una spesa onerosa da poter evitare nei prossimi 2 anni di contratto che lo legano al City fino al 2013. discorso diverso invece per il Lecce di Cosmi. L’allenatore ha chiesto rinforzi e si parla di tre nomi in particolare.

Il primo acquisto potrebbe essere Blasi, attualmente a Parma, centrocampista molto duttile che potrebbe dare dinamicità al centrocampo del Lecce. Il secondo nome a cui puntano i salentini è quello di Emiliano Alfaro, neoacquisto della Lazio che potrebbe arrivare in prestito. Infine per la difesa si tratta il prestito di Munoz dal Palermo.

Proprio il Palermo è in trattativa con il Chievo. La squadra siciliana vorrebbe chiudere per l’acquisto di Sorrentino, portiere del Chievo già accostato alla squadra sicula la scorsa estate. Sempre con il Chievo si tratta lo scambio tra Bacinovic e Rigoni.