Ultime news calciomercato: Genoa, Palermo, Parma

calciomercato18

Quante novità di calciomercato nelle ultime ore. Non ci sono stati grandi colpi che hanno echeggiato in un tam tam mediatico senza sosta, ma di trattative in corso ce ne sono eccome. In particolare è caldissimo il mercato di Genoa, Palermo e Parma. Il cellulare del presidente del Genoa Preziosi, in queste ore è incandescente.

Il club gialloblu ha infatti ceduto Viviano al Palermo. Viviano quindi vestirà la maglia rosanero e sarà il nuovo portiere del Palermo fino al giugno 2016. Viviano è stato ceduto dal Genoa a titolo definitivo, ma il portiere azzurro era in comproprietà tra Inter  e Genoa. Tale comproprietà rimane dunque pendente anche se ora tra Inter e Palermo.

Non solo cessioni però a Genova, visto che Preziosi ha bruciato la concorrenza per Andy Polo, attaccante classe ’94 che arriverà in Italia lunedì per firmare con il suo agente. Il giocatore arriverà quindi a giugno a Genoa essendo extracomunitario.

Il Palermo intanto continua a cercare un uomo a centrocampo. I nomi sono sempre quelli di Rigoni, centrocampista del Chievo, e di Donati, attualmente a Bari. Nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Biagianti, centrocampista del Catania, che potrebbe passare da una sponda all’altra della Sicilia, calcisticamente parlando.

Infine il Parma, che non sta di certo a guardare. E’ questione di ore l’arrivo di Jonathan, terzino destro dell’Inter. Il calciatore non trova spazio a causa del rientro di Maicon ed ha bisogno di giocare. Il Parma ha trovato l’accordo coi nerazzurri per il prestico con diritto di riscatto della metà del cartellino.