Ultime news calciomercato: Catania, Juventus e Udinese

calciomercato18

Sono le ultime ore di calciomercato, almeno per quanto riguarda la sessione invernale 2011 – 2012. Gli ultimi colpi sono stati sparati ed alcuni sono ancora in fase di definizione. Ecco alcune delle ufficialità arrivate da Milano che riguardano in particolare: Catania, Juventus e Udinese. Partiamo da Catania, dove la squadra di Montella ha annunciato di aver ingaggiato Motta, terzino della Juve.

Il giocatore arriva in prestito fino a giugno. Sempre in mattinata era arrivata la notizia che il procuratore di Doni, portiere del Liverpool, fosse a Catania. Notizia non vera in quanto Doni non si muoverà da Liverpool. Nelle prossime ore si tenterà l’assalto a Rolando Bianchi, attaccante del Torino.

In casa Juve sono tanti gli affari che ballano. Dopo le cessioni di Toni e di Amaurì, anche Vincenzo Iaquinta ha fatto le valigie. Iaquinta da qualche ora è ufficialmente un giocatore del Cesena. Il calciatore arriva in prestito secco fino a giugno. In entrata invece, la squadra di Conte ha depositato il contratto di Padoin.

Si tratta del centrocampista dell’Atalanta, che arriva a titolo definitivo per 5 anni. L’affare Padoin è stato un affare lampo, un fulmine a ciel sereno nelle mattinata di trattative. Sempre un pizzico di Juve c’è anche nel mercato dell’Udinese. La squadra di Guidolin ha formalizzato l’arrivo di Pazienza direttamente dalla Juve.

Sul giocatore c’era anche il Genoa, che ha però dovuto arrendersi all’offerta dell’Udinese ed alla volontà dello stesso Pazienza che ha voluto fortemente Udine. Attendiamo quindi gli ultimi botti di mercato, che sicuramente nelle prossime ore arriveranno, magari anche qualcuno di clamoroso.