Ultime news calciomercato: Cagliari, Genoa e Inter

calciomercato18

Sono ore movimentate quelle del calciomercato. Le trattative proseguono senza sosta in attesa che ogni squadra raggiunga il proprio scopo. Oggi in particolare focalizziamo la nostra attenzione su Cagliari, Genoa e Inter. Partiamo dalla Sardegna, dove il Cagliari è protagonista di mercato. I sardi sono stati contattati dalla Juve per Nainggolan.

Il presidente Cellino aveva più volte dichiarato incedibile il giocatore, ma di fronte ad un’offerta cospicua potrebbe ripensarci. In caso di cessione di Nainggolan alla Juve, il Cagliari punterebbe su 2 nomi in particolare: Behrami e Candreva. Il primo è in forza alla Fiorentina e potrebbe partire difficilmente, mentre Candreva, giocatore del Cesena, potrebbe trasferirsi più facilmente.

Inoltre il Cagliari nelle scorse ore ha ufficializzato il trasferimento di Pinilla. L’attaccante, ormai ex Palermo, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a giugno. Pinilla però potrebbe non essere l’unico attaccante in arrivo, visto che rimane calda la pista che porta a Luca Toni, fuori rosa alla Juve.

Rimanendo in tema di centrocampisti, il Genoa è a caccia di un giocatore che possa portare qualità oltre che quantità a metà campo. Il nome che circola in queste ore è quello di Pazienza. Pazienza non è seguito però solo dal Genoa, ma anche dall’Udinese, che potrebbe soffiarlo alla squadra di Preziosi, qualora non agisca in fretta.

Infine l’Inter, che dopo aver ufficializzato l’arrivo del difensore Juan, potrebbe perdere Thiago Motta. Il centrocampista è sempre più lontano dai nerazzurri, con destinazione PSG. Leonardo ed Ancelotti lo attendono a braccia aperte e Thiago ha già dato disponibilità al trasferimento.