Ultime news calciomercato: Atalanta, Cagliari, Cesena





Sono tanti gli affari in ballo in questi giorni di calciomercato. Le squadre sono infatti tornate dalla festività natalizie, chi in perfette condizioni, chi invece con necessità di rinforzarsi. Oggi ci focalizziamo sulle trattative di mercato che vedono coinvolte: Atalanta, Cagliari e Cesena. Partiamo dall’Atalanta, che dispone di per sè di un ottimo organico.

Le operazioni in vista sono tutte in uscita per la squadra di Bergamo, con giocatori che non rientrano nei piani dell’allenatore Colantuono. Saranno 3 in particolare i nomi che lasceranno la squadra: Ardemagni, Pettinari e Caserta. Pettinari ed Ardemagni verranno molto probabilmente ceduti al Varese, mentre Caserta a giugno sarà libero a parametro zero, poichè in scadenza di contratto.

Situazione diversa sotto diversi punti di vista in casa Cagliari, dove il presidente Cellino  vorrebbe riportare Acquafresca in Sardegna. Il giocatore è attualmente in prestito dal Genoa al Bologna. L’intenzione di Cellino è quella di proporre nella trattativa con il Genoa il calciatore Biondini, in  scadenza a giugno.

L’operazione è complessa, perchè seppur vero che al Genoa con l’arrivo di Gilardino lo spazio per Acquafresca è ancora meno, è altrettanto vero che Preziosi, presidente del Genoa, non rinuncia mai ad un giocatore facilmente. Come se non bastasse, Biondini è sulla lista di un’altra squadra, che potrebbe decidere di prendere il giocatore già a gennaio.

Parliamo del Cesena, che in questa sessione invernale mira ad almeno 5 acquisti. Il primo nome che interessa è proprio quello di Biondini, che potrebbe far fare il salto di qualità al centrocampo del Cesena. Si tratta anche per Munari, Rizzato, Castaignos, in prestito quest’ultimo dall’Inter. Verrà invece ceduto alla Sampdoria l’attaccante Eder.