Triumph: con un video emozionale si festeggiano le 500.000 moto prodotte a Hinckley



Un traguardo importantissimo quello raggiunto di recente da Triumph, che ha da poco potuto fregiarsi di aver prodotto nel proprio stabilimento di Hinckley ben mezzo milione di moto.

Triumph è uno dei brand che da sempre suscitano più fascino nel mondo del motociclismo, nata nella prima metà dell’800 Triumph iniziò ad occuparsi di due ruote a partire dal 1936 (prima infatti venivano prodotte automobili) negli stabilimenti di Meridien – West Midlands – sino ad arrivare al 1983, anno del fallimento.

Grazie però all’impegno del multimiliardario John Bloor, Triumph rinasce cinque anni dopo nel 1988, col nome Triumph Motorcycles Ltd. la cui sede è da allora ad Hinckley, nei quali stabilimenti vengono prodotte le Triumph che conosciamo oggi, dalla prima Speed Triple a quella attuale, proprio quest’ultima è quella che vediamo qui venire assemblata nel video celebrativo per le 500.000 moto fabbricate.

Questo risultato è importantissimo per il costruttore di due ruote britannico, il quale nel tempo ha saputo dimostrare di innovarsi mantenendo fede a quella che è la forza della sua tradizione.

Come accennato poco fa, questo video celebrativo ritrae in costruzione proprio una Speed Triple, moto icona della casa (un po’ come il Monster per Ducati per intenderci), quasi un segno del destino quindi che la moto numero 500.000 prodotta nello stabilimento di Hinckley sia proprio la Speed, vero e proprio portabandiera e caposaldo del motociclismo inglese.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zgtW0iMEDP0&feature=player_embedded