Test Superbike Phillip Island 2010





Terminata la prima giornata di test Superbike effettuati sulla pista di Pillip Island (Australia).
Solo due i team impegnati per il momento nei test: l’Aprilia Alitalia (con Max Biaggi e Leon Camier) e la Yamaha Racing (con Marco Melandri e Eugene Laverty). Il neo Campione del Mondo SBK si è dimostrato ha fatto registrare il tempo più veloce 1’32’’4, in una giornata caratterizzata da un vento fortissimo e cielo molto nuvoloso.

Biaggi ha testato il nuovo forcellone e i nuovi attacchi del motore, per cercare di ottimizzare la rigidezza e la trazione. Sul suo sito ufficiale, Max scrive: “Oggi prove difficili condizionate dal forte vento. Ho percorso 71 giri perché era importante capire il comportamento di alcune modifiche che abbiamo fatto. Siamo sulla strada giusta almeno per ora. La nuova forcella Ohlins funziona bene e mi da un buon feeling. Domani, se il tempo lo permette, continueremo il nostro programma lavoro e proveremo qualche gomma Pirelli evoluzione”.
Problemi tecnici per Marco Melandri, che non ha potuto sperimentare al meglio la configurazione ottimale della sua moto per il 2011.