Test Sepang MotoGP 2011, Valentino Rossi e Ducati al lavoro



Domani in Malesia prenderà il via un antipasto della stagione 2011 della MotoGp.

A Sepang infatti si terranno i primi test collettivi ufficiali. Inutile a dirlo, tutte le telecamere saranno puntate sulla coppia Ducati – Rossi. Dopo quanto accaduto a Misano, c’è attesa per verificare le condizioni del Dottore e vederlo finalmente in pista sulla Ducati Desmosedici GP 11.

Qualche giorno fa Valentino si è sottoposto ad un test isometrico, che ha confermato il recupero della forza solo al 60%. Rassicurazioni sono però arivate  dai medici Castagna e Porcellini, i quali hanno dichiarato che tutto procede bene per il recupero totale di Rossi.

I dottori hanno sentenziato che ci vorranno un paio di mesi affinchè Rossi possa ristabilirsi al 100%, in quanto il dolore si acutizza nella extrarotazione. Principalmente in curva quindi, quando la spalla è sottoposta ad accelerazione centripeta e centrifuga che sia in uscita o in entrata.

In vista dei test di domani, la coppia Rossi – Ducati è al lavoro, anche se un pò di preoccupazione c’è in vista della prima gara del MotoGP 2011.

A Sepang ci si affiderà tanto a Nicky Hayden per nuovi assetti e messe a punto, con la speranza che Valentino possa quanto prima trovare una condizione fisica che gli permetta di lavorare al meglio sulla moto.