Test Sepang 2011: Stoner sempre in testa, Rossi quinto

valentino_rossi_sepang_d3_2011_test

Nella prima sessione dei test di Sepang, le Honda avevano chiuso davanti a tutti. A distanza di 3 settimana, a Sepang è ancora dominio Honda.

E’ Casey Stoner infatti il più veloce di tutti in queste prime ore di test sul circuito malesiano, con la Repsol Honda dell’australiano che fa segnare il tempo di 2’01”294.

Secondo e terzo si piazzano Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, alle loro spalle Marco Simoncelli. Quaterna Honda quindi, interrotta solo dal ritorno di Valentino Rossi che è quinto su Ducati.

Le condizioni fisiche nettamente migliorate del Dottore, lo piazzano davanti alla Yamaha di Lorenzo, che davanti a Edwards e Spies completa la griglia delle prime otto posizioni.

Così come volevasi dimostrare, i miglioramenti di Valentino l’hanno portato dal decimo posto di 3 settimane fa al quinto posto, dietro solo alle Honda, che in questo momento sono davvero imprendibili.

Considerando che le condizioni fisiche di Rossi però sono in continuo miglioramento, non è da escludere che già nella prima gara in Qatar del 20 marzo prossimo, l’italiano possa dare filo da torcere a Stoner e alla banda Honda.