Tante nuove proposte da Zero Motorcycles

zero-ds

Nei giorni scorsi Zero Motorcycles, la maggiore azienda di produzione  elettrica legata al mondo delle 2 ruote, ha comunicato al mondo le ultime novità per l’anno 2012. Davvero interessanti i modelli proposti dalla ditta statunitense, sempre attenta all’ambiente ed alle forme alternative di energia che non siano le fossili.

Iniziamo col dire che tutte le novità che andremo a presentare saranno disponibili nelle concessionarie degli Stati Uniti a partire dal mese di febbraio al più tardi nel mese di marzo. Non si hanno invece notizie di quando le proposte della ditta a stelle e strisce arriveranno in Europa, nè se esse verranno commercializzate.

La novità più importante dei nuovi modelli Zero Motorcycles è rappresentata dai nuovi motori elettrici brushless, che sono formati da un pacco batterie da 6 fino a 9 Kw. Le più importanti ed attese moto elettriche di questo 2012 sono: la Zero S, la Zero XU, la Zero X e la Zero MX. Tali modelli sono dotati di frenata rigenerativa.

Prendiamo per esempio la Zero S, che da un punto di vista puramente estetico risulta assai accattivante. Per quanto riguarda il discorso tecnico invece, essa è dotata di un pacco batterie da 9 Kw, che assicura una autonomia complessiva di 114 miglia. Anche la velocità è abbastanza interessante, visto che si parla di 88 miglia orarie.

Ovviamente si dovrà attendere il riscontro di mercato, anche se la Zero Motorcycle ha sempre ottenuto grandi successi, sia in America che nel resto del mondo, dove i suoi prodotti vengono importati ogni anno con numeri importanti, segno che il marchio statunitense è tra i più apprezzati sul mercato.