Superbike Monza 2012, orari diretta tv La7 Superpole, Gara1, Gara2



Oggi alle ore 15:00 sul circuito di Monza si corre la Superpole della Superbike, con diretta tv alle ore 15:00 sul canale La7; domani domenica 6 maggio 2012 si corre invece la Gara1, alle ore 11:20, con diretta tv su La7 e Eurosport2; la Gara2 si correrà alle 15:00 (in differita su Eurosport2 alle ore 18:30).

La gara di Monza è una delle più veloci della stagione, il circuito di Monza offre soltanto 13 curve e tanti, tanti rettilinei distribuiti nei circa 1.2 km di lunghezza. Interessanti sono in particolare i rettilinei dopo la curva “Parabolica” e quella dopo la “Lesmo”, resi difficili giusto da un uno-due di curve a sinistra e a destra, la “Ascari” e la “Prima Variante”.

Potete far un tour virtuale cliccando sul seguente link: Superbike Monza 2012. Da considerare le previsioni meteo per il weekend a Monza, previsti infatti forti temporali tra oggi e domani, temporali che perdureranno fino alla giornata di mercoledì, con pochi, pochissimi sprazzi di ciel sereno. Le prove libere di ieri hanno visto Michel Fabrizio, in sella alla Bmw R1000SS, ottenere il primato sul cronometro con 1’42.327, dietro di lui Melandri, Haslam, Laverty e Badovini.

Ottime prestazioni quindi degli italiani, con Max Biaggi però che non è riuscito ad andare oltre il 7° posto con la sua Aprilia RSV4 (1’42.794). Biaggi, in una intervista, ha dichiarato che il circuito di Monza gli piace un sacco, e che è per lui importante fare bene davanti ai propri tifosi, anche se “questo è un circuito che accoglie spesso le sorprese, ci sono diversi piloti e moto che hanno fatto il salto di qualità, quindi la lotta per il primo posto si è fatta serrata”. Che vinca il migliore.