Superbike: Max biaggi eletto Top Rider e Casco d’Oro



Un anno eccezionale il 2010 per Max Biaggi, non solo per il secondo figlio avuto dalla compagna Eleonora Pedron, ma perchè in pista lo ha riportato prepotentemente in auge.
Una stagione da incorniciare, che gli ha regalato il titolo del mondo e che lo ha visto trionfante sulla maggior parte dei circuiti in programma. Il pilota romano che è alla soglia dei 40 anni, sembra rinato dopo questa stagione in SPK.
Pochi giorni fa si è svolta presso il Teatro delle Celebrazioni di Bologna, la 35esima edizione dei Caschi d’Oro di Motosprint. Festa per Biaggi, che ha conquistato ben due premi: Top Rider 2010 e un casco d’oro per il titolo conquistato nel Mondiale SPK.
La conquista di questi premi è stata una grande gioia per Biaggi, che si è commosso davanti le telecamere, ricordando la sua ultima vittoria del 1998 come Top Rider.
Non sono mancati inoltre i premi per terzi. Un casco è stato consegnato anche all’Aprilia, per il titolo di Campione del Mondo costruttori sempre in Superbike, ed è stato ritirato dal responsabile tecnico Gigi dall’Igna.
Celebrati anche Tony Cairoli, Toni Elias, Marc Marquez, e Jorge Lorenzo, vincitori nelle loro rispettive categorie del titolo mondiale.