Superbike 2012, Superpole GP Imola: Tom Sykes strappa la prima posizione



E’ stato ancora una volta lui, Tom Sykes, a strappare la scena e la pole per la seconda volta nelle prime due Superpole della Superbike 2012. Il pilota del team Kawasaki ha infatti portato ancora una volta a casa la prima posizione ed oggi partirà davanti a tutti. Alle spalle di Tom è arrivata un’altra sorpresa di giornata.

Si tratta di Sylvain Guintoli infatti, che ha ottenuto il secondo posto in griglia ai danni di Carlos Checa, che si è dovuto accontentare della terza posizione soltanto. Lo spagnolo ha limitato i danni, certo, anche se dovrà guardarsi le spalle da Leon Haslam, quarto pilota classificato, con la sua BMW.

La seconda fila si apre con Max Biaggi, che non è riuscito a bissare la prestazione delle ultime prove libere ed ha quindi dovuto accontentarsi della quinta posizione. Alle sue spalle Marco Melandri, desideroso di poter mostrare i miglioramenti della sua moto. Jonathan Rea ha chiuso invece settimo davanti a Joan Lascorz.

Ottimo nono piazzamento per Lorenzo Zanetti che ha preceduto Jakub Smrz ed Eugene Laverty in griglia. Davide Giugliano ha chiuso dodicesimo, mentre Maxime Berger ha terminato tredicesimo. Quattordicesimo posto per Niccolò Canepa davanti a Leon Camier e Ayrton Badovini. Diciassettesimo invece Chaz Davies che ha preceduto Michel Fabrizio.

Diciannovesimo posto per John Hopkins – rientrato dal suo infortunio anche se non ancora al massimo della forma – davanti a David Salom e Mark Aitchison. Chiudono la griglia Brett McCormick, ventiduesimo; Hiroshi Aoyama, ventitreesimo; Leandro Mercado, ventiquattresimo e Lorenzo Alfonsi, venticinquesimo. Ora non resta che attendere i risultati delle due gare.