Superbike 2012: Max Biaggi è pronto!

max_biaggi_superbike

Manca meno di un mese all’inizio del campionato del mondo 2012 della Superbike. I piloti e le varie scuderie sono a lavoro da giorni per limare gli ultimi preparativi in vista del debutto, che avverrà sul tracciato australiano di Phillip Island. Le scuderie che non sono ancora state presentate alla stampa ed ai media stanno sopperendo in queste ore alle presentazioni ufficiali.

E’ il caso del team Aprilia Recing, il team di Max Biaggi e Eugene Laverty, che nelle scorse settimane ha lavorato duramente sulla moto per permettere ai propri piloti di competere alla pari con le altre contendenti al titolo. Già, il titolo. E’ quello l’obiettivo non dichiarato di Max Biaggi. Il Corsaro romano ha voglia di tornare sul tetto del mondo.

Quest’anno al suo fianco ci sarà una squadra completamente rivoluzionata dopo gli addii dello scorso Natale, quando Biaggi vide andar via tutti i suoi uomini di fiducia. Oggi però è tutto diverso in casa Aprilia. Max ha trovato un uomo su cui puntare e a cui affidarsi in vista del prossimo anno, Aligi Deganello, con il quale tenterà l’assalto al titolo del mondo.

La moto ha dato impressioni positive al campione del mondo 2010, che ha voluto sottolineare come egli senta sua questa Aprilia: “Sento mia questa moto, che ho curato sin dal suo esordio e son certo che abbiamo molto da dire e da vincere, nonostante il livello della competizione che, con i molti cambi di squadra tra i miei avversari, si è ulteriormente alzato.”

Sicuramente un Biaggi carico quello che sta per affrontare il suo terzo mondiale in Superbike e che siamo sicuri, non resterà a guardare gli altri contendenti dividersi punti preziosi per l’alloro. La stagione è alle porte e lo spirito di Max è quello giusto. Non resta che attendere qualche settimana per avere i primi riscontri in pista.