Superbike 2012, Libere 2: Tom Sykes il più veloce





Nelle ultime libere della mattinata Tom Sykes è stato il pilota più veloce sul tracciato di Assen. Lì dove si svolgerà domani la terza tappa di questo campionato Superbike 2012. Ad Assen sarà fondamentale per Tom restare in zona podio viste le evidenti difficoltà incontrate in queste ore da Carlos Checa e Max Biaggi.
Secondo posto per Jonathan Rea, che ha chiuso davanti a Marco Melandri apparso in netta ripresa rispetto a ieri. Quarto posto per Carlos Checa, ancora alle prese con qualche problema sulla sua Ducati. Quinto posto per Ayrton Badovini davanti a Niccolò Canepa e Eugene Laverty.
Ottavo è risultato David Salom che ha preceduto di par suo, Jakub Smrz e Leon Haslam. Undicesimo Max Biaggi, con problemi molto evidenti. Max sembra non riuscire davvero a trovare il bandolo della matassa. Dodicesimo Silvain Guintoli, che ieri aveva invece ottenuto la prima posizione sotto un diluvio.
Mark Aitchison ha chiuso al tredicesimo posto seguito da Chaz Davies e da Leandro Mercado. Solo sedicesimo John Hopkins che non ha ancora potuto risolvere i grandi problemi ed i limiti della sua Crescent Suzuky. Diciassettesimo Davide Giugliano. Lorenzo Zanetti ha chiuso diciottesimo invece.
Completano la griglia provvisoria: Maxime Berger con il diciannovesimo posto. Hiroshi Aoyama ha concluso al ventesimo posto, mentre Brett McCormick non è andato oltre l’ultima posizione. Da attendere i verdetti della Superpole, che potrebbero riservare ancora grandi sorprese in questo week end di Assen che per il momento non da di certo deluso le attese almeno dal punto di vista dello spettacolo.