Superbike 2011: Qualifiche GP Aragon: Melandri poi Checa, sesto Biaggi





Marco Melandri ha fatto registrare il miglior tempo nelle prime qualifiche del GP di Aragon, valido per la settima tappa del Mondiale Superbike 2011. Il pilota italiano si è imposto a sorpresa davanti a tutti con il tempo di 1′ 59” 822, soprattutto si è imposto davanti a Checa, staccato al secondo posto con 1 decimo di ritardo.

Il campione spagnolo al Motorland corre in casa davanti ai propri tifosi e davanti ad un pubblico che sarà lì solo per lui domenica. Facile quindi ipotizzare che lo spagnolo darà il massimo nella Superpole, cercando di conquistare un altro weekend fantastico come accaduto a Misano, con una doppietta che gli ha consentito di allungare in classifica su Biaggi e su Melandri ancora più staccato.

Dietro Melandri e Checa si è piazzato Badovini, che ha preceduto Sykes che lo scorso weekend strappò la Superpole proprio a Checa. Fabrizio ha chiuso al quinto posto, nonostante un problema tecnico alla moto. Sesto tempo invece per Max Biaggi, che un po’ a causa del caldo che ha fatto saltare i progetti dell’Aprilia, un po’ per l’infortunio che ancora duole dopo Misano, non è riuscito a fare di meglio, visibilmente contrariato a fine giornata.

Aspettiamoci una Superpole all’insegna dello spettacolo, con Melandri che potrebbe rappresentare la sorpresa di questo weekend spagnolo e con Checa che è in cerca del trionfo in casa sua, senza dimenticare il Corsaro Biaggi che è a caccia di riscatto e soprattutto di punti preziosi per il mondiale in corso. Tanta carne al fuoco per un appuntamento da non perdere!