Superbike 2011: a Monza presentato il Team Bmw Motorrad Italia



Nella giornata di oggi lunedì 17 gennaio 2011 è stato presentato all’Autodromo Nazionale di Monza il nuovo Team BMW Motorrad Italia, che correrà ai prossimi Campionati Mondiali Superbike con i motociclisti Ayrton Badovini e James Toselan.
Il primo è campione del mondo nella categoria Superstock 1000 nel 2010, mentre il secondo è un neo acquisto, al pari di Lorenzo Zanetti (ex Ducati) e Sylvain Barrier (ex Team Garnier Junior Racing).
Il campionato Superbike 2011 vedrà quindi partecipare Bmw Motorrad Italia, che aveva dato l’ufficialità della propria partecipazione lo scorso ottobre.
Il team in passato aveva vinto il Titolo Piloti e Titolo Costruttori alla Coppa Fim, adesso tocca al direttore sportivo Serafino Foti di guidare la scuderia in questa nuova avventura Superbike.
Il presidente della Bmw Group Italia Christian Kremer aveva dichiarato che l’ingresso nel mondo delle competizioni sportive serviva anche a posizionare la nuova Bmw S 1000 RR, le cui colorazioni per la Superbike adesso si presentano simili a quelle che già conosciamo per la Motorrad Motorsport, distinte però da una linea rossa ben visibile lungo la fiancata della moto.