Sicurezza moto: Dainese e BMW Motorrad insieme per un abbigliamento innovativo

300px-Logo_della_BMW.svg

Dainese e BMW Motorrad hanno deciso di collaborare per realizzare dei capi d’abbigliamento per la sicurezza stradale dei motociclisti. Questa inedita collaborazione tra le due famose aziende darà vita a capi innovativi ma al contempo molto più sicuri e resistenti. In particolare, partendo dal sistema D-Air Protect realizzato da Dainese, i due partner svilupperanno equipaggiamenti per motociclisti con protezioni integrate gonfiabili per BMW Motorrad. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Il primo capo d’abbigliamento realizzato da Dainese e BMW Motorrad sarà una tuta in pelle, la Double Race Air, progettata per l’esclusivo utilizzo in pista e dotata di innovative protezioni  da corsa D-Air. Per vedere questo nuovo prodotto bisognerà aspettare il prossimo salone dell ‘EICMA di Milano, in programma a novembre alla Fiera di Milano.

Il progetto firmato Dainese/BMW prevede come step successivo  lo sviluppo del sistema D-Air Street Dainese, una soluzione che sarà proposta post-vendita per BMW Motorrad. Il colosso tedesco prevede di lanciare questa nuova tecnologia a partire dal 2015, anno in cui dovrebbero terminare tutti gli opportuni crash-test. Solo allora i motociclisti potranno dotare la loro motocicletta di questo innovativo sistema di sicurezza.

Queste sono le prime proposte che nasceranno dalla collaborazione tra Dainese e BMW, che in realtà ,però, stanno già cercando altre forme di cooperazione con cui offrire ulteriori forme di protezione a tutti i motociclisti. Certamente non è un caso che a collaborare con Dainese, una garanzia in fatto di abbigliamento “tecnico” per moto, sia stata proprio BMW: la Casa bavarese è l’unico costruttore di moto ad essersi interessato della sicurezza del motociclista fin dai lontani anni ’70. Caschi, tute, guanti e stivali, fino ad arrivare al modernissimo sistema Neck Brace, introdotto nel 2007 e tuttora uno dei più sicuri su strada : questo è quello che BMW Motorrad ha sempre fatto per i suoi clienti, unendo il concetto di sicurezza a 360° con quello di innovazione e tecnologia. E’ dunque lecito aspettarsi dei prodotti veramente speciali, con cui andare su strada sarà più che sicuro.Noi di Moto10 vi terremo ovviamente aggiornati su tutte le novità del caso.

 

300px-Logo_della_BMW.svg