Shell al “World Ducati Week” 2014

shell-logo-design

Shell presenta la propria tecnologia d’eccellenza applicata alla gamma di lubrificanti premium Shell Advance Ultra in occasione dell’ottava edizione del World Ducati Week, evento di portata internazionale in grado di richiamare decine di migliaia di appassionati di motociclismo da tutto il mondo. Shell è presente all’evento in qualità di sponsor, in virtù dell’importanza della partnership tecnica che lega le due aziende dal 1999 e della sua rilevanza per il mondo delle corse. Questa collaborazione, che è cresciuta e si è sviluppata nel corso degli ultimi anni, è diventata una delle più importanti nel mondo del motociclismo: ha dato, infatti, origine a 6 titoli mondiali Piloti e 9 titoli mondiali Costruttori nel campionato Superbike.

Shell, che ha di recente rinnovato la partnership tecnica con la Scuderia di Borgo Panigale fino al 2016, continua ad assicurare quotidianamente il suo impegno nell’ambito delle corse mettendo a disposizione la propria tecnologia d’eccellenza attraverso la gamma di lubrificanti premium Shell Advance.

Le due aziende collaborano da anni in progetti speciali di Ricerca & Sviluppo per garantire carburanti e lubrificanti vincenti per la casa bolognese, in particolare destinati ai team della MotoGP e della Superbike. Scienziati, chimici e tecnici con base presso lo Shell Technology Centre del laboratorio STCH ad Amburgo, in Germania, costantemente collaborano con i tecnici Ducati e lavorano anche presso lo stabilimento di Bologna per produrre lubrificanti che permettano al motore di esprimere maggiore potenza, con grande attenzione a prestazioni affidabili. Per tutto il corso dell’anno viene condotto un programma rigoroso di test in cui si esaminano campioni degli olii utilizzati in gara in modo da assicurare un costante sviluppo e miglioramento delle performance. I lubrificanti devono infatti attenersi ai rigidi regolamenti sportivi e rispondere ai complessi requisiti del team Ducati.

La filosofia Shell ha come obiettivo il miglioramento costante dei limiti tecnici di sviluppo dei lubrificanti Shell Advance.” – dichiaraBenedetto Forlani, Shell Lubricants Marketing Manager Mediterranean – “L’applicazione delle conoscenze acquisite in pista è fondamentale per lo sviluppo di prodotti Shell destinati ai consumatori finali; questo è un elemento chiave della partnership tecnica con Ducati, poichè MotoGP e Superbike costituiscono i banchi di prova più severi ed estremi per i prodotti. L’impegno di Shell nei confronti dell’innovazione attraverso il Motorsport è parte integrante del programma estensivo di ricerca e sviluppo che consente di mettere a disposizione dei clienti in tutto il mondo i prodotti tecnologicamente più avanzati”.

Utilizzare l’olio giusto è essenziale per la protezione del motore. Il lubrificante da competizione Shell Advance Ultra svolge un ruolo fondamentale nell’alimentazione e nella protezione dei motori Ducati ed è stato formulato per assicurare il massimo delle prestazioni Shell.

Per consentire a ogni moto di performare al massimo del suo potenziale, Shell Advance propone una gamma di prodotti per diverse tipologie di motociclisti e stili di guida.

La partnership tecnica tra Shell e il team Ducati di Moto GP e Superbike assicura lo sviluppo di lubrificanti destinati ai motociclisti di tutto il mondo ad alto contenuto di innovazione, traendo beneficio dalla tecnologia più all’avanguardia sviluppata per la pista. E’ risaputo che quando la moto si trova nelle sue condizioni migliori, assicura anche un elevato livello di affidabilità e un maggiore controllo, permettendo una guida entusiasmante a tutti gli appassionati.

Ducati ha scelto Shell Advance non solo nelle corse, ma anche come unico lubrificante raccomandato per tutte le moto di serie, a partire dal primo riempimento dei veicoli che lasciano lo stabilimento di Bologna.

shell-logo-design