Moto1 2012, Dovizioso si frattura la clavicola in allenamento



Stiamo soltanto ad inizio anno e l’avvio della stagione 2012 del Motomondiale è ancora lontano e, nonostante ciò, iniziano subito ad arrivare cattive notizie sul fronte infortuni. Andrea Dovizioso, infatti, nel corso di una normale sessione di allenamento in sella ad una moto da moto cross è caduto procurandosi la rottura della clavicola destra.
Questo il commento del pilota italiano rilasciato tramite il suo account ufficiale del social network Twitter “Che sfiga! dal campo da cross all’ospedale con clavicola destra rotta”
Si tratta di un incidente frutto più del caso, probabilmente, che di altro che però potrebbe andare a guastare, in maniera decisa, i piani futuri del neo pilota Yamaha e del suo team che già stava dando il via ad i preparativi per i primi test dell’anno che scatteranno a fine mese in Malesia.
Dovizioso ha già avuto l’occasione di provare la sua nuova moto, al termine dell’ultimo Gp dell’anno a Valencia, ma in quel caso si trattò più di un primo incontro tra moto e pilota per testare un feeling che dovrà essere creato nel corso di sessioni successive. A questo punto è possibile che Dovizioso sia costretto a saltare i primi test con la sua nuova moto a  tutto discapito dello sviluppo del mezzo e della preparazione in vista della nuova stagione.
L’infortunio di Dovizioso segue di pochi giorni quello accorso a Nicky Hayden. Il pilota statunitense si è infortunato anch’egli durante una sessione di test su un tracciato americano e, molto probabilmente, dovrà saltare i primi test dell’anno con la sua Ducati.