Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014: date, calendario provvisorio

Red-Bull-Rookies-Cup

E’ stato reso noto il calendario ufficiale del Red Bull MotoGP Rookies Cup, edizione 2014. Per chi non lo sapesse, vi ricordo che il Red Bull MotoGP Rookies Cup è un famoso campionato monomarca KTM, nato nel 2007 e che ogni anno si rivela una “palestra” interessante per i giovani talenti della MotoGP e delle due ruote in generale. Il trofeo prenderà inizio ufficialmente il prossimo 3 maggio e parteciperanno ben 24 rookies internazionali, pronti a guidare per la prima volta in assoluto le loro KTM RC 250R.

I primi test-precampionato si terranno dal 16 al 19 aprile 2014, con i Rookies del Red Bull MotoGP Rookies Cup che correranno sul noto tracciato di Aragon. L’edizione 2014 conterà un totale di 14 gare, che si correranno sugli otto circuiti MotoGP più noti (in Europa). Per quanto concerne il calendario, il Red Bull MotoGP Rookies Cup comincerà il 3 e 4 maggio a Jerez. Dopo il Gran Premio spagnolo sarà la volta di uno storico ritorno nel Campionato Rookie, quello del GP del Mugello, che mancava in calendario da ben 3 edizioni.

Quella italiana sarà sicuramente una tappa “elettrica”, cui seguirà il GP di Assen, nei Paesi Bassi. Per il resto non mancheranno al Red Bull MotoGP Rookies Cup le piste più “eccitanti” del Motomondiale, come ad esempio il Sachsenring in Germania o il circuito di Brno in Repubblica Ceca. Prima di lasciarvi con il calendario provvisorio completo del Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014, ci tenevo a specificare che nelle tappe italiane del Mugello e di Misano è in programma una sola gara, mentre sugli altri circuiti si svolgeranno regolarmente due gare, per un totale dunque di 14 competizioni.

CALENDARIO PROVVISORIO RED BULL ROOKIES CUP 2014

3-4 Maggio – Jerez – Spagna
31 Maggio – Mugello – Italia
27-28 Giugno – Assen – Paesi Bassi
12-13 Luglio – Sachsenring – Germania
16-17 Agosto – Brno –Repubblica Ceca
30-31 Agosto – Silverstone – Gran Bretagna
13 Settembre – Misano – San Marino
20-21 Settembre – Aragon – Spagna

 

Red-Bull-Rookies-Cup