Red Bull Lingotto Special a Torino, aperte le iscrizioni



Sono aperte le iscrizioni al Red Bull Lingotto Special. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, il Red Bull Lingotto Special è una competizione che si svolgerà il prossimo 25 settembre al Lingotto di Torino, da qui il nome della competizione. A gareggiare ci saranno le leggende Vespa e Lambretta, che si sfideranno in 3 prove con un numero fissato a 200 partecipanti massimo.

La prima prova si svolgerà al pian terreno del Lingotto e la sfida prevederà creatività e capacità di preparazione del proprio mezzo. Una sfida che può sembrare semplice all’apparenza, ma che tuttavia non è da sottovalutare poichè rappresenta la base da cui poter partire per le altre sfide. La messa a punto è la chiave per ottimizzare al meglio la propria vettura e poter vincere, si tratti di una competizione amatoriale o sportiva che sia.

La seconda sfida consisterà nel percorrere un regolare tracciato in un tempo stabilito. L’insidia è rappresentata dalla pendenza del tracciato, ovvero le rampe a spirale della fabbrica torinese, che metteranno a dura prova i 200 partecipanti in gara. Infine l’ultima sfida sarà quella che prevede la pista sopraelevata. Anche in questo caso la sfida di regolarità prevede una prova impegnativa con il circuito presente sul tetto del Lingotto. Alla fine delle 3 prove verrà stabilito il vincitore del Red Bull Lingotto Special, che porterà a casa il premio- targa come quello in foto. Non sono previsti limiti di età per i partecipanti, ovviamente purchè siate in età da poter condurre una Vespa o una Lambretta.