Rally Dakar 2012: video, diretta web, Facebook, Twitter, risultati e classifica

Argentina, Cile, Perù: queste le location del Rally Dakar 2012, evento partito ieri 1 gennaio 2011 nella tratta Mar del Plata – Santa Rosa (820 km di percorrenza).

Si tratta della manifestazione numero 33 della Dakar Rally, che per la quarta stagione consecutiva si svolge in Argentina. In calendario nelle giornate del 13-14-15 gennaio ci sono le tappe Arequipa – Nazca, Nazca – Pisco e Pisco – Lima in Perù.

In tutto sono previsti 9.000 km di corse distribuiti in 15 giorni di gara (cinque in argentina, quattro in Cile e quattro in Perù, ai quali si aggiungono il giorno di riposo durante la tappa in Cile e la gara finale in Perù). Gareggiano 188 piloti tra i quali gli italiani Paolo Ceci, Alessandro Botturi, Claudio Pederzoli, Franco Picco, Francesco Nicola Tonetti, Federico Ghitti, Andrea Gallo, Franco Pangalli, Manuel Lucchese e Filippo Ciotti. La prima tappa, vinta da Chaleco Lopez su Aprilia RXV, è stata segnata dalla cattiva notizia della morte di Jorge Martinez Boero nella prima frazione della corsa.

La Dakar 2012 è molto seguita sul web grazie ai tantissimi appassionati che si aggiornano in tempo reale e condividono immagini e video sui tanti canali Internet messi a disposizione della manifestazione.

Abbiamo organizzato le pagine utili che trovate di seguito insieme ai link di accesso. Inviateci le vostre segnalazioni per avere maggiori informazioni su risultati, classifiche e cronache in diretta da Dakar 2012:

–         DAKAR 2012 TAPPE, RISULTATI E CLASSIFICHE

–         DAKAR 2012 CRONACA LIVE SUL SITO UFFICIALE

–         DAKAR 2012 PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

–        VIDEO DAKAR 2012 SU RAI SPORT

–         DAKAR 2012 PAGINA TWITTER UFFICIALE