Quanti appuntamenti in calendario per i tifosi Ducati

logo_ducati

Dal 21 al 24 giugno 2012 andrà in scena al Misano World Circuit il raduno internazionale di casa Ducati. L’evento prenderà il nome di World Ducati Week e richiamerà motociclisti ed appassionati da ogni parte del mondo. Non solo quindi Superbike e MotoGP, ma anche il Ducati Desmo Challenge o il World Ducati Week.

La scuderia italiana ha legato imprescindibilmente il suo nome a quello delle corse sin da quando è apparsa sul mercato. Indubbiamente l’appuntamento del prossimo giugno 2012 rappresenta senza ombra di dubbio una festa in casa Ducati, dove chi parteciperà potrà condividere in pieno lo spirito Ducati.

Basti pensare che nel 2010 le presenze furono 60 mila, in appena 4 giorni di evento. 28 erano le nazioni presenti arrivate dai 5 continenti.

Una cornice di pubblico eccezionale, che gli organizzatori sperano di poter bissare e perchè no, anche di poter superare come stime. Il piatto forte dell’evento, il prezzo pregiato per così dire, sarà una gara internazionale che si svolgerà in un’unica manche e rivolta ai piloti Ducati. Tutti i clienti – piloti potranno partecipare in una delle 2 categorie: Open e 848 Superstock. Inoltre sul sito della manifestazione saranno pubblicate tutte le novità in merito alla gara ed all’evento stesso.

Il regolamento verrà pubblicato prossimamente, in quanto ancora in via di definizione. Senza dubbio i tifosi Ducati e gli appassionati della rossa non vedono l’ora di poter prendere parte ad un simile evento, atteso da 2 anni dopo l’ultima manifestazione del 2010. Non resta che augurare a tutti i partecipanti e tutti i tifosi che lo seguiranno da vicino: buon divertimento!