Previsioni meteo e bollettino traffico weekend di Natale 2011





Ci siamo, il week end di Natale inizierà proprio in queste ore e sino a lunedì 26 dicembre tutti potranno vivere pienamente le festività natalizie. Tantissimi, come sempre, sono i viaggiatori che si metteranno in viaggio già a partire da oggi e domani per poter sfruttare tutto il week end lungo garantito dal calendario di questo 2011. Diamo un’occhiata alla situazione del traffico e del meteo per i prossimi giorni per valutare in che modo questi due fattori, sempre presenti, potranno influire sui prossimi tre giorni.

Già da oggi la rete autrostradale italiana è stata invasa da un gran numero di automobili, le previsioni indicano un aumento del flusso previsto nella seconda parte della giornata di oggi, da bollino rosso, e per domani mattina. La situazione dovrebbe calmarsi, e tornare alla normalità, già nella seconda parte di domani quando tutti i viaggiatori dovrebbero essere arrivati alle loro destinazioni.
Il meteo dei prossimi giorni di vacanza invece dovrebbe essere piuttosto instabile con piogge sparse e di intensità moderata soprattutto nelle zone settentrionali. Nei prossimi giorni il clima dovrebbe mantenersi leggermente instabile senza però sfociare verso un peggioramento sensibile delle condizioni meteo. Al sud bel tempo in questa prima parte di fine settimane, mentre tra domenica e lunedì potrebbero arrivare piogge leggere e nuvole sparse a dare qualche fastidio non solo alle città ma anche ai trasporti. Possibili nevicate nelle tratte appenniniche tra i giorni di Natale e Santo Stefano che potrebbero creare diversi fastidi alla mobilità della seconda parte del fine settimana natalizio.