Peugeot, gamma scooter 2014: arriva il nuovo cinquantino Streetzone

peugeot-streetzone-50-100-2014_4

Peugeot inaugura il 2014 presentando il nuovo scooter cinquantino Streetzone, appartenente alla nuova gamma scooter della Casa del leone e destinato ai giovani che vogliono districarsi nel caos del traffico urbano. Dunque, così come annunciato all’EICMA 2013 di Milano, Peugeot si prepara ad un 2014 molto proficuo e proprio a Milano ha presentato tantissimi nuovi modelli. Lo Streetzone, in particolare, contempla due cilindrate, da 100 e da 50 (appunto), con solo quest’ultima che però entra nel listino Peugeot, almeno per ora.

Vi dicevo prima che lo Streetzone è indirizzato ad un pubblico giovanissimo (dai 14 anni in sù), e questo lo si evince anche dal design scelto dai tecnici Peugeot, aggressivo e dinamico, vicinissimo ai gusti dei ragazzi. Ecco quindi che possiamo ammirare le forme arrotondate e tutta una serie di protezioni, elider e grigliette, che conferiscono allo scooter un aspetto deciso. Sono inoltre stati curati nei minimi dettagli anche i particolari tecnici, come il manubrio in acciaio senza cover e la forcella a steli rovesciati, tutti elementi con cui Peugeot ha voluto conferire al suo ultimo cinquantino un aspetto “alla moda” e sportivo. Non manca, inoltre, una strumentazione completamente digitale e retroilluminata in blu, cui unire gli specchietti retrovisori con disegno sportivo e supporti alleggeriti. Degna di nota anche la pedana piatta del nuovo Peugeot Streetzone 50, in grado di fare la differenza in uno scooter  e che viene completata dalle pedane retrattili in alluminio per il passeggero.

Capitolo propulsore: il Peugeot Streetzone 5o monta un monocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria da 50 cc e che eroga 4,1 CV. Si distingue subito, inoltre, la marmitta racing rovesciata (lo scooter vi ricordo che è omologato Euro 2). Infine, il disco anteriore Shuricane è da 190 mm ed ha profilo a margherita. Sopra vi lavora una pinza fissa  a due pistoni contrapposti. Il freno posteriore, invece, è il tradizionale tamburo da 110 mm. Il peso del Peugeot Streetzone è di 87 kg e, nonostante si tratti di un modello molto compatto, il vano sottosella ospita un casco integrale. Interessante anche il prezzo di listino, pari a 1,710 euro. A presto per tutte le altre novità firmate Peugeot!

peugeot-streetzone-50-100-2014_4