Nuova Ducati Monster 1100 Evo 2011: disponibile da marzo

La novità firmata Ducati si chiama Monster 1100 Evo “The Ultimate Monster”, presentata al 68° salone internazionale del ciclo e motociclo EICMA 2010 di Milano.

Il casa di Borgo Panigale propone l’ennesima evoluzione tecnologica del ‘Mostro’ dotandolo del propulsore Desmodue 1100 Evoluzione, il motore a due valvole più potente di sempre.

Il Monster 1100 Evo è in grado di erogare 100 CV a 7500 giri al minuto e sviluppa una coppia di 103 Nm a 6000 giri al minuto. Le elevate prestazioni che raggiunge sono accompagnate da uno posteriore più dinamico e tagliente, grazie anche ad uno nuovo scarico performante dotato di due silenziatori collocati sul lato destro.

L’anteriore monta la forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm, completamente regolabile, mentre il posteriore è fornito di un monoammortizzatore Sachs.

Evoluta anche la frizione: servoassistita in bagno d’olio APTC che lavora in modalità ‘antisaltellamento’ e ‘parastrappi’.

La Ducati si è impegnata a garantire maggior sicurezza equipaggiando di serie al Monster 1100 Evo il Ducati Safety Pack che include l’ABS e, per la prima volta su un Monster, il Ducati Traction Control (DTC).

I due colori di serie sono il classico rosso con striscia bianca oppure nero con banda grigia. Sul mercato sarà disponibile da marzo.