MV Agusta F4 RR Corsacorta: primo video ufficiale



La MV Agusta ha ieri diffuso il primo video ufficiale della nuova sportivissima versione dell’ultimo modello della F4, si tratta della RR, una moto a dir poco emozionale, che in un teaser evocativo ci permette di intravedere le linee di questa nuova estremissima Superbike italiana.

Possiamo già denotare, da queste prime immagini, una bella serie di dettagli stilistici e tecnologici, tra cui una bellissima colorazione bianca accompagnata da un meraviglioso telaio a traliccio rosso, mentre sulle carene e sugli specchietti retrovisori campeggia il logo F4 RR Corsacorta.

Già, questo il nome della nuova F4, la quale vanta una componentistica da acquolina alla gola, troviamo infatti al posteriore un mono ammortizzatore Ohlins di tipo TTX, così come svedese è anche l’ammortizzatore di sterzo, mentre i cerchi divengono forgiati con cinque razze ad Y (probabilmente Marchesini).

Nuovi anche i piedini della forcella anteriore, alla quale sono agganciate le pinze Brembo radiali monoblocco con dischi che sembrano essere rimasti da 320 mm di diametro.

Estrema in tutto e per tutto, e con l’idea di non temere nessuno, la nuova F4 RR Corsacorta si presenta agli occhi del mondo con un biglietto da visita di quelli importanti, perché il suo valore di potenza massima sbaraglia chiunque, infatti il nuovo propulsore da 1000 cc della F4 RR è in grado di erogare ben 201 Cv!

In attesa di conoscere maggiori dettagli sul nuovo piccolo missile a due ruote di Schiranna, ci godiamo questo suggestivo video, che promette sensazioni da pelle d’oca. Facciamo notare che questo video è accompagnato in sottofondo da una trasmissione radio aeronautica, che ci permette di intendere che la nuova F4 RR Corsacorta saprà scaturire al proprio pilota le emozioni di un jet militare.

httpv://www.youtube.com/watch?v=4YMR7uwh14U&feature=player_embedded