Motus Mts 01 2011: prima foto ufficiale e dati tecnici



Gli americani debuttano in un settore atipico per loro, quello delle sport-tourer, con la Motus Mts-01, equipaggiata con un motore V4 trasversale dal nome Kmv4 1650 derivato da un V8 automobilistico sviluppato e adattato ad una ciclistica da motocicletta con telaio a traliccio.

Il motore è di 1650 cc di cilindrata con iniezione diretta, raffreddamento a liquido e distribuzione a catena, mentre il rapporto di compressione è di 11.5:1 con alesaggio e corsa 86.5mm x 70mm ed è in grado di erogare 161 CV di potenza a 7800 g/min ed una coppia massima di ben 165 Nm a 4500 giri.

Notevoli quindi i numeri di questa nuova tourer, la Motus Mts 01, a cui si devono aggiungere anche i diametri delle valvole di aspirazione e scarico, rispettivamente da 44.5 mm e 36.8 mm.

Ottima anche la ciclistica, con forcelle a steli rovesciati e pinze freno radiali che agiscono su dischi a margherita, le sospensioni inoltre sono pluriregolabili come il parabrezza e per la gioia dei moto turisti, le valigie Givi, vengono fornite di serie con la moto.

Molto originale il design, con gruppo ottico anteriore che ricorda una Ktm, ed alto il livello qualitativo tipico di un prodotto artigianale. La Motus Mts 01 sarà in vendita presso concessionarie che si dovranno ancora stabilire, in via di definizione anche il prezzo al pubblico.