Mototurismo “tosto”: nuovo stivale Delta RS by Stylmartin

delta-RS part. 3

Il DELTA RS di Stylmartin è adatto al mototurismo “tosto”; quello che punta lontano, fatto di lunghissime cavalcate giornaliere. È un modello tourer di quelli che fanno “stare bene” i piedi e che di conseguenza rende la guida più confortevole e concentrata

Storicamente legato alle perfomance in pista e su circuiti off-road di campioni del calibro di Angel Nieto, Jorge “Aspar” Martinez, Eddie Lawson, John Kocinski, Trampas Parker… Stylmartin ha evidenziato negli ultimi anni un forte interesse soprattutto nel segmento TOURER e in quello emergente URBAN, indirizzi sui quali il marchio ha riversato in modo intelligente e innovativo tutta l’esperienza acquisita sui campi di gara. I modelli che rientrano in queste due collezioni sanno infatti unire, in modo assolutamente evidente, il gusto per il design italiano al comfort e alla protezione che una scarpa tecnica da moto deve garantire.

Lo stivale DELTA RS, tra i più high-tech dal punto di vista delle soluzioni tecniche, questa filosofia la racchiude in sé totalmente:

TOMAIA: in pelle pieno fiore idrorepellente

FODERA: impermeabile e traspirante

SUOLA: in gomma antiolio e antistatica

PROTEZIONI INTERNE: su malleoli, tibia e perone

PROTEZIONI ESTERNE: paraleva cambio

SOFFIETTI: presenti sia anteriormente che posteriormente

INSERTO RIFRANGENTE: sulla zona posteriore

CHIUSURA: con leva autobloccante + velcro

COLORE: nero

TAGLIE: da 37 a 47 (le misure piccole strizzano l’occhio al pubblico femminile)

In sintesi, stiamo parlando di uno stivale in pelle,  impermeabile e traspirante, dotato di un buon set protettivo, di punta rinforzata, di duplice chiusura e di una suola dall’invidiabile grip. Una dotazione che rende il DELTA RS perfetto per un utilizzo intensivo su strade a fondo misto (in sella a turistiche e a maxienduro), e con ogni condizione meteo.

L’elenco delle caratteristiche è importante ma non determina – da solo – la scelta del modello da acquistare.

Stylmartin consiglia di provare il DELTA RS in negozio, indossandolo sopra una calza ad hoc e rimanendo per qualche minuto con la gamba in posizione… da moto. Un modo semplice per far affiorare l’affinità tra lo stivale e il vostro piede.

PREZZO AL PUBBLICO: 216 euro DELTA RS è una calzatura progettata dal reparto R&D di Stylmartin  e prodotta in Europa con pelli acquistate da concerie italiane.

delta-RS part. 3