Motor Bike Expo 2011: Norton Commando 961



Il mitico marchio Norton torna alla riscossa grazie alla riesumazione della Commando, cafe racer made in England che è stata presentata da Motocicli Speciali di Cremona presso il Palazzo della Prefettura.
La nuova Norton Commando 961 monta un motore bicilindrico da 80 cv e 6500 giri, raffreddato ad aria ed assistito da un impianto frenante e di ammortizzatori di ultima serie.
Il prezzo parte dai 14.900 euro per la versione Sport, 16.700 per la Cafe Racer e 18.700 euro per la versione SE top della gamma con cerchi in carbonio.
Un design bellissimo, dallo stile pulito ed una presenza massiccia della parte motore. La Norton Commando richiama direttamente gli stili degli anni ’60, quelli delle lunghe percorrenze sulle strade, una moto in pieno regime “easy rider” che oggi, però, gode di un irresistibile effetto nostalgia che non scade mai nel retrò.
Al Motor Bike Expo 2011 di gennaio la Norton Commando sarà presente nell’apposito padiglione presenta alla fiera motociclistica di Verona, in programma dal 21 al 23 gennaio. Le andrete a dare un’occhiata?