MotoGP, il Gran Premio del Mugello presentato da Bridgestone

Start-of-the-2013-Italian-Grand-Prix

Il Mugello è la sede per il sesto round del Campionato MotoGP ™ , e il circuito italiano è uno dei preferiti per i piloti e tifosi grazie alla sua suggestiva cornice hill-side e il layout veloce che vede le macchine 1000cc sraggiungere uno dei loro più rapida velocità di punta della stagione .

Il circuito del Mugello combina curve veloci e lente , con uno dei rettilinei più lunghi del calendario MotoGP. Questo diritto è preceduto dal raggio costante angolo Bucine che lancia i motociclisti giù per la collina verso velocità prossime 350 chilometri all’ora . Curvare a San Donato è una curva a destra a bassa velocità in modo che la zona di frenata alla fine del rettilineo è il più intenso in MotoGP e richiede pneumatici anteriori con livelli estremamente elevati di stabilità e sicurezza .

In aggiunta alle zone di accelerazione e frenata pesanti , le sezioni scorrevoli come Casanova – Savelli , Biondetti , e Arrabbiata 1 e 2 , richiedono livelli molto elevati di presa dal bordo e zona di trazione del pneumatico . Con nove curve a destra con la mano rispetto a soli sei mancini , Bridgestone fornisce pneumatici slick posteriori asimmetrici con gomma leggermente più dura sulla spalla destra rispetto alla sinistra.

Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport
Il Gran Premio italiano al Mugello crea un vero senso di eccitazione in quanto è un vero e proprio brano ‘ piloti che esige il massimo rispetto dovuto al suo layout veloce e tortuoso . E ‘un circuito dove Jorge ha dominato negli ultimi anni , e dove Valentino ha anche un buon record , quindi sono curioso di vedere se la Yamaha sarà finalmente in grado di fermare la forma vincente di Marc e Honda in questo momento. E ‘anche circuito di casa della Ducati , quindi spero di vedere i propri piloti lottare per il podio davanti ai loro legioni di fan di questo fine settimana . Oltre a supportare i team ei piloti durante il fine settimana del Gran Premio , è un periodo molto intenso per Bridgestone in questo momento , con molti test team privato che andranno in scena di recente , e la prossima settimana Suzuki proverà a Phillip Island. Tutta questa attività significa che il nostro team di tecnici stanno viaggiando in tutto il mondo come spingiamo su un cento per cento con il nostro programma di sviluppo gomme MotoGP . ”

Start-of-the-2013-Italian-Grand-Prix